Psicologa, psicoterapeuta e psicodrammatista ad orientamento junghiano, vivo e lavoro a Torino, dove dal 2000 esercito la mia attività di psicoterapeuta rivolta ad adulti e giovani adulti.
Iscritta all’albo dell’Ordine degli Psicologi del Piemonte (n. 1896).
Dopo la laurea in Psicologia indirizzo in Psicologia Clinica e di Comunità, durante il tirocinio presso il Reparto di Psichiatria dell’Ospedale San Luigi Gonzaga di Orbassano, inizio un periodo di appassionata ricerca sul tema salute-migrazione. Studi che dal 1996 al 2006 mi portano alla collaborazione con il Centro Frantz Fanon, fondato per offrire sostegno psicoterapeutico e psicosociale agli immigrati, ai rifugiati politici e alle vittime di tortura.
Nel 2000 mi specializzo in Psicoterapia individuale e di gruppo con tecnica psicodrammatica, presso la C.O.I.R.A.G. di Torino, nello stesso anno seguo un corso di perfezionamento dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, in Salute, Malattia e Cura in prospettiva transculturale.
La Psicologia Analitica e l’Antropologia Medica e Psicologica sono da sempre due passioni che ho imparato ad integrare e tenere insieme grazie ad un training personale e professionale.
Collaboro con Enti formativi e Comunità, come formatrice e supervisore di gruppo.
Conduco un gruppo di famiglie, con figli adulti disabili, all’interno del progetto “Genitori con doppia abilità”.